“Conversazioni con… MARIO LUBINSKI”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Data - 18/10/2018
20:00 - 23:15

Luogo
vecchio caffè Maretto

Categorie


Continua il ciclo di incontri di    “CONVERSAZIONI CON…..” .

Oramai da un anno il Civithabana organizza incontri con i personaggi che a nostro giudizio hanno fatto la storia del tabacco in ITALIA.  Questo lo facciamo, come abbiamo sempre fatto, senza preclusioni di alcun genere.

Fumare sigari non è solo fumare Cubano e questo è il messaggio che abbiamo sempre trasmesso ai nuovi soci.     Eventi unici! Delle vere “perle” di difficile (credeteci) organizzazione. Il motivo alla base di questi incontri è diffondere la cultura, punto e basta;  cerchiamo di fare questo direttamente attraverso le parole dei portatori di esperienze irripetibili.

Questa volta il nostro ospite  è Mario Lubinski amministratore unico della Azienda Lubinski  e Cigars & Tobacco Italy srl, primo deposito fiscale privato italiano per il commercio di sigari e trinciati.

Chi fuma tabacco che sia fumatore di pipa, di sigari o altro…   conosce Lubinski.

Importatore Stanwell nel 1973, Peterson nel 1976, Il Ceppo nel 1978, Amorelli nel 1981 e Ashton nel 1982, ma nel corso degli anni ha selezionato e distribuito con successo oltre 30 marche di pipe italiane ed estere, industriali e artigianali, lanciando sul mercato nazionale nel 1966 le Butz Choquin, successivamente le mitiche Son, le Preben Holm, nel 1972 le Mastro de Paja, nel 1978 le James Upshall e negli anni ’80 i gioielli danesi di Jess Chonowitsch, Teddy Knudsen, Vigen, Andersen, e dello svedese Bo North; oltre alle acquisizioni più recenti di Poul Winslow, Bang, W.O.Larsen, Caminetto e Chacom.

Personaggio schivo e riluttante ad essere celebrato,  Mario Lubinski, suo malgrado ha, anche lui, fatto la storia del fumo in Italia e oltre.  Tra i suoi clienti diretti troviamo il compianto Pertini ex presidente della repubblica, il tenore Pavarotti e chi più ne ha … . Chi ha conversato con Mario direttamente conosce lo spessore del personaggio. Parlando con lui infatti si ha la sensazione di pervasione dello spazio tutto intorno di esperienza.

…. un evento da non perdere e, per le caratteristiche del luogo scelto, con posti limitati. L’ospite infatti sarà ricevuto nel magnifico scorcio di palazzo Sforza nello storico  CAFFè MARETTO in piena P.zza XX settembre a Civitanova Marche con ampia comodità di parcheggio gratuito in tale orario.

L’evento inizierà alle ore 20 esatte con un ricco aperitivo lungo (detto anche “apericena”) nella sala interna per poi spostarci nella sala esterna coperta dove si potrà “chiacchierare” con l’ospite che risponderà alle domande dei presenti.

Il sigaro della serata è il “Oliva Double toro” Visivamente impeccabile e magistralmente realizzato regala già a crudo, uno dei più stupefacenti impianti aromatici mai realizzati. Una musica profonda, dolce e suadente su note di cioccolato e frutta secca, armonizzata da caffè e pepe.

Il costo della serata è di 35€

Si prega di confermare la propria partecipazione direttamente tramite email o direttamente sul numero del tesoriere Testa Umberto 3355254563.

AGGIUNGI PURE UN COMMENTO QUì SOTTO

Un fumoso saluto

Lo staff di Civithabana

www.civithabana.it

info@civithabana.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *